Il proiettore BenQ W1600UST a LED riempie schermi da 100″ a 30cm di distanza

BenQ ha annunciato l'uscita del proiettore W1600UST. La particolarità di questo modello è racchiusa nelle ultime tre lettere che ne compongono il nome: "UST" è l'acronimo di "Ultra Short Throw", ovvero ottica a tiro ultra-corto. W1600UST è infatti capace di riempire uno schermo da 100" (circa 2,5 metri di diagonale) da una distanza di soli 30 centimetri. La tecnologia utilizzata è quella DLP con una risoluzione Full HD e una sorgente luminosa a LED. Al momento manca un elenco completo delle specifiche, motivo per cui non sappiamo quanta luminosità sarà in grado di garantire questo prodotto.

La destinazione d'uso è invece molto chiara. BenQ intende proporre il W1600UST come alternativa alle TV di ampie dimensioni (anche se, per l'appunto, bisognerà tenere in considerazione la luminosità). Sarà infatti lanciato anche uno schermo appositamente progettato per abbinarsi al nuovo proiettore. L'Ambient Light Reflection Screen ha una diagonale di 100" ed è ottimizzato per contrastare la luminosità presente in ambiente (sembrerebbe dunque uno schermo ad alto contrasto). Si parla di una struttura capace di assorbire il 93% della luce ambientale.

W1600UST sarà dotato di ingressi HDMI multipli, compatibilità con MHL ed altri ingressi audio-video. La presentazione ufficiale per l'Europa avverrà, molto probabilmente, a ISE 2017 (7-10 Febbraio ad Amsterdam).


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi