I Samsung Galaxy S8 Exynos hanno anche memorie più veloci dei gemelli Snapdragon

Un paio di settimane fa abbiamo visto come Galaxy S8/S8 Plus Exynos sia più potente della variante Snapdragon prendendo in considerazione i soli benchmark. Nelle ultime ore è emersa in rete un'altra differenza, marginale ma comunque importate. Tutti i Galaxy S8 e S8 Plus con processore Exynos montano le memorie UFS 2.1 che arrivano a circa 780MB/s in lettura e 190MB/s in scrittura.

Le varianti Americane, ancora da appurare se tutte senza eccezione alcune, montano invece memorie UFS 2.0 che, sebbene estremamente veloci e performanti, sono comunque meno pregiate di quelle utilizzate sui processori Exynos e hanno valori di lettura intorno ai 550MB/s e scrittura intorno ai 140MB/s.

Non si può parlare di differenza reale di prestazioni con valori cosi alti, ma è comunque curioso vedere come, prendendo i benchmark numerici puri, la variante Exynos sia migliore del modello Snapdragon. Nell'utilizzo quotidiano non dovrebbero esserci differenze di nessun tipo visto che performance cosi alte impediscono comunque di percepire differenze prestazionali.

(aggiornamento del 07 May 2017, ore 01:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi