Il cast della serie "Il Trono di Spade" sarà il più pagato in assoluto. Secondo quanto riportato da varie fonti, i cinque attori principali percepiranno 2 milioni di Sterline (circa 2,35 milioni di Euro) a episodio. I fortunati sono Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Lena Headey (Cersei Lannister), Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister). Il contratto dovrebbe essere valido per la settima e l'ottava stagione.
Le somme così elevate sarebbero state raggiunte grazie ad una serie di bonus. Inizialmente si era parlato di un compenso pari a 890.000 Sterline a episodio. Il faraonico contratto dei cinque attori non sarebbe l'unica voce in notevole aumento. Anche i costi di produzione per l'ultima stagione sembrerebbero lievitati notevolmente. Gli investimenti sarebbero imputati alla realizzazione di alcune scene altamente spettacolari, tra cui alcune battaglie campali di notevoli dimensioni.
Ricordiamo che la settima stagione andrà in onda a partire dal 16 luglio 2017. In Italia Sky la trasmetterà in esclusiva e in contemporanea con l'uscita negli Stati Uniti.