Con l'arrivo dell'estate, arrivano anche i primi rumor relativi a Huawei Mate 10, il prossimo phablet top di gamma della società cinese. Le prime indiscrezioni ci dipingono un terminale particolarmente interessante, il quale rappresenterà un importante step evolutivo per quanto riguarda il design degli smartphone del produttore cinese.
Stando ai primi report, infatti, pare che Huawei sia pronta per effettuare il salto nel mondo del borderless, proponendo un dispositivo dotato di un display da 6" e un rapporto schermo-cornici dell'85%. Nonostante quindi la parte frontale del dispositivo dovrebbe essere interamente ricoperta dal display, dovrebbe esserci ancora spazio per introdurre il sensore di impronte digitali, il quale potrebbe essere collocato proprio frontalmente.
Non è chiaro come ciò possa avvenire, ovvero se tramite un tradizionale tasto fisico o un più moderno sistema che permetta di integrare tale sensore sotto lo schermo. Oltre a ciò, Huawei Mate 10 continuerà la tradizione della doppia fotocamera posteriore, alla quale però potrebbe essere affiancato un secondo modulo Dual Cam destinato alla parte frontale del dispositivo.