House of Cards è sicuramente tra i contenuti più pregiati di Netflix. Il successo della serie che vede, in qualità di protagonista, Kevin Spacey, è da sempre legato, in Italia, a Sky, che ne ha acquisito i diritti prima dell'arrivo di Netflix nel nostro Paese. E' ormai noto a tutti che i diritti sono ancora in mano a Sky: le tre stagioni già realizzate sono infatti indisponibili sulla piattaforma streaming italiana.
A rendere molto meno chiaro il destino di House of Cards è la stessa Netflix. Sul sito Media Center è stata pubblicata una pagina dedicata alla serie, aggiornata con un'immagine della quarta stagione. Le informazioni riportate includono in numero di stagioni realizzate, quattro, la sinossi e le informazioni relative alla disponibilità. Le stagioni sono disponibili in 4K e sono distribuite, come Originals, a livello globale, ad eccezione dei territori DACH (Germania, Austria e Svizzera), della Francia e del Belgio vallone.
Non è quindi esclusa l'Italia, dove House of Cards dovrebbe risultare assente. La mancata citazione dell'Italia potrebbe essere frutto di un errore (anche se la dimenticanza appare piuttosto peculiare: non si tratta di una novità e gli altri Paesi dove la serie è assente sono tutti citati) e Sky ha sempre menzionato la quarta stagione come esclusiva. Va però ricordato che anche Orange is the New Black sembrava dover mancare dal catalogo italiano (la serie è trasmessa da Mediaset), risultando invece presente fin dall'apertura dei servizi. Restiamo dunque in attesa di conferme o smentite, che probabilmente non tarderanno ad arrivare. Nell'attesa invitiamo a considerare l'indiscrezione con prudenza.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog