Hisense ha presentato 100H10D, un pacchetto che contiene un impianto completo composto da un proiettore, uno schermo e un sistema audio multi-canale. Soluzioni di questo tipo vengono proposte sempre più di frequente come alternativa ai TV di ampissime dimensioni, poco diffusi anche per via dei prezzi estremamente elevati. Il cuore del sistema è un proiettore Laser con risoluzione 4K e ottica a tiro corto, capace di riempire lo schermo da 100" a brevissima distanza (il proiettore può essere posizionato su un mobile appoggiato alla parete).
La durata della sorgente Laser è stimata in circa 20.000 ore con una luminosità di 300 cd/m2 - nits, praticamente quella di un TV. Se il dato dichiarato è attendibile, si tratta di una soluzione che non teme gli ambienti con ordinaria luminosità ambientale. Il proiettore copre il 95% dello spazio colore DCI-P3. E' inoltre supportata la visualizzazione di contenuti in HDR (High Dynamic Range) realizzati con il formato HDR10.
A completare il prodotto è un sistema audio a 5.1 canali, incluso nella dotazione in modo da offrire un impianto audio-video completo. Il costo non è ovviamente ridotto in senso assoluto: Hisense ha fissato il listino a 13.000 dollari. Se però si considerano le caratteristiche del prodotto, non si può ritenere la richiesta eccessiva. Al momento l'uscita sembra prevista per il solo mercato statunitense.