Il canale Youtube Nintendo Insider ha pubblicato un video gameplay dedicato al primo livello di Hey! Pikmin, marchio apprezzato da una fetta davvero importante di fan pronto a conquistare 3DS e 2DS. Per la prima volta i Pikmin si troveranno immersi in un'avventura completamente a due dimensioni, abbandonando di fatto le tre dimensioni utilizzate fin dal primo capitolo della saga.
Pikmin debuttò infatti su Game Cube nel lontano nel lontano 2002, avventura che riuscì a strappare diversi consensi tra gli utenti in possesso della console. Il creatore della serie, Shigeru Miyamoto, ha sempre sperato di riuscire a portare il marchio ai livelli di fama di Super Mario, traguardo forse fin troppo elevato ma comunque raggiunto in parte. I Pikmin dispongono infatti di un numero di fan comunque consistente, di conseguenza questo nuovo episodio potrebbe portare a casa ottimi risultati.
Hey! Pikmin potrà essere acquistato a partire dal giorno 28 luglio, su 3DS e 2 DS. Riportiamo di seguito il sopra citato video gameplay dedicato al Settore 1 dell'Area 1.