Un numero sempre più elevato di aziende continuano ad investire su tecnologie volte a migliorare ed affinare i sistemi di guida autonoma per le vetture. In questo settore, qualche giorno fa, è stata stretta una importante partnership tra il servizio di mappatura Here e Mobileye, una azienda che sviluppa chip, macchine fotografiche ed altri componenti hardware utilizzati per sistemi di guida autonoma o semi autonoma.
Grazie a questa collaborazione, il sistema Roadbook di Mobileye verrà integrato all'interno delle Here HD Live Map e permetterà di fornire informazioni stradali e punti di riferimento in grado di garantire un migliore e più preciso posizionamento su strada del veicolo.
Mobileeye ha anche intenzione di consentire alla piattaforma open source ,Here, di sfruttare i dati grezzi rilevati dai sensori presenti sui veicoli dotati di tecnologia REM (Road Experience Management), cosi da mantenere le mappe aggiornate in tempo reale e modificare le impostazioni di guida in base alle variazioni apportate al percorso.