Abbiamo già parlato del fatto che il gruppo FCA presenterà al CES 2017 la nuova (quarta) generazione del sistema di infotainment Uconnect, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, ma oggi un comunicato stampa del Costruttore rivela che la collaborazione con Google intende essere molto più profonda e lungimirante.
Le due società presenteranno infatti, a bordo di una Chrysler 300, un sistema sperimentale Uconnect con display da 8.4 non più basato su Android Auto, ma su Android vero e proprio. Questo cambiamento permetterà ai produttori di adattare l'interfaccia del sistema in base alle loro esigenze, un po' come avviene nel mondo degli smartphone. Inoltre, è potenzialmente accessibile l'intero catalogo di applicazioni Android, e sarà installabile a livello nativo come su qualsiasi altra categoria di dispositivi. Ecco cosa dichiara Chris Barman, dirigente FCA:
Questa collaborazione con Google è stata un'opportunità estremamente produttiva per entrambe le società per esplorare come la tecnologia di connettività e intrattenimento in auto continui ad evolvere, e cosa sia necessario fare per trovare il giusto compromesso tra il continuo desiderio di innovazione dei consumatori e la minima distrazione dalla guida. Con Android siamo in grado di mantenere la nostra interfaccia intuitiva e proprietaria di Uconnect, integrando le funzionalità di Android e il suo ecosistema di applicazioni.
Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge è in offerta oggi su a 490 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE