Vi ricordate quando, alla presentazione dei Google Pixel, molti si erano lamentati dell’esclusività del suo assistente intelligente? Ebbene, finalmente anche questo tabù è stato violato!
A partire da oggi, Google Assistant sbarca ufficialmente su tutti gli smartphone Android dotati di versioni 6.0 Marshmallow o successive. Ciò significa che, qualunque sia la marca del vostro dispositivo e l’hardware che esso possiede, potrete usare le tante funzioni smart dell’AI di Google come hanno potuto fare finora solo gli utenti Pixel.
Ovviamente, ogni buona notizia ha il suo lato negativo. Il rollout dell’aggiornamento che permetterà di integrare Assistant su tutti i dispositivi compatibili partirà dagli Stati Uniti, si estenderà in seguito ad altri paesi anglofoni, e poi via via a tutto il resto del mondo. Per ora non è ancora stata rilasciata la lingua italiana, quindi non sappiamo di preciso quando l’assistente arriverà anche da noi.
LEGGI ANCHE: Google presenta la nuova app Meet
Quello che conta, però, è che finalmente abbiamo la certezza che anche gli smartphone non a marchio Google saranno supportati, ed ora è solo questione di tempo prima che Assistant sbarchi anche in Italia e possa parlare la nostra lingua.
L'articolo Google Assistant ufficialmente disponibile per tutti i dispositivi Android (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.