Gli Ultra HD Blu-ray Lionsgate, Warner e Universal supporteranno Dolby Vision

Dolby Vision è già presente sui TV OLED LG 2016, sarà presente sulla gamma 2017 ed approderà anche sui lettori Ultra HD Blu-ray UP970 LG e Oppo UDP-203EU (tramite aggiornamento firmware). Ai lettori più attenti non sarà però sfuggito un dettaglio. I film su Ultra HD Blu-ray in Dolby Vision dove sono? A questa domanda risponde oggi Dolby annunciando accordi con Lionsgate, Universal e Warner Bros. L'intesa raggiunta permetterà di supportare Dolby Vision nelle edizioni Ultra HD Blu-ray dei prossimi film in uscita.

Dolby Vision si appresta quindi a giungere anche nel mercato dei supporti fisici. Fino ad oggi era stato impiegato unicamente per lo streaming online. Ricordiamo infatti che Netflix, VUDU e Amazon (gli ultimi due non in Italia) offrono titoli in Dolby Vision sulle proprie piattaforme. L'arrivo di HDMI 2.1 potrebbe fornire poi un'ulteriore spinta a questo formato: la nuova versione dovrebbe infatti permettere di semplificare la gestione dei metadati dinamici anche per la tecnologia sviluppata da Dolby.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Hitech Prestige a 499 euro oppure da Amazon a 583 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi