In occasione della GDC 2017, NVIDIA ha presentato le ultime novità per il mondo GeForce Experience, la piattaforma di servizi dedicati al gaming per supportare i videogiocatori a partire dai driver "game-ready", ottimizzati per i nuovi titoli al lancio, fino al supporto prima e durante le sessioni di gioco, con la scelta automatica delle impostazioni (in base a CPU, GPU e monitor) e la possibilità di registrazione e codivisione di screenshot e video gameplay in video.
Ansel, ad esempio, continua a diffondersi supportando un sempre crescente numero di titoli, superando le 200.000 foto solo in Witcher 3. Disponibile a breve anche per Mass Effect: Andromeda, Ansel supporterà Ghost Recon Wildlands. Ad oggi sono disponibili i plugin per Unreal Engine e Unity ma, tra gli annunci di NVIDIA, arriva la conferma che anche Lumberyard, il motore di Amazon, supporterà Ansel. Inoltre è stato annunciato l'SDK per Ansel così da consentire a qualsiasi sviluppatore, indipendentemente dal motore di gioco utilizzato, di integrare la piattaforma nei propri titoli.
Anche per Shadwoplay ci saranno presto novità: al GDC 2017, infatti, NVIDIA annuncia che la piattaforma per la condivisione di screenshot e video nata tre anni fa, e forte di 200 milioni di video creati all'anno, diventerà più intelligente.