GDC 2017: No Man’s Sky riceve il premio Innovation Award

No Man's Sky è senza dubbio un titolo che si è guadagnato un posto nella 'storia del settore', non tanto per la qualità di gioco ma per quanto accaduto una volta lanciato sul mercato. Il gameplay ha infatti messo alla luce una ripetitività al limite del fastidioso, tecnicamente, oltretutto, l'avventura non ha convinto a causa di un motore grafico non proprio in linea con gli standard odierni. Dopo aver effettuato diversi proclami sulla longevità di gioco, gli sviluppatori di Hello Games hanno ricevuto diverse lamentele e soprattutto richieste di rimborso dalla community di Steam, senza contare che il gioco è addirittura sotto indagine per pubblicità ingannevole.

E' comunque da sottolineare la presenza del Fundation Update, aggiornamento in grado di correggere diverse problematiche e metter a disposizione nuove funzionalità al sistema di gioco, aspetto che comunque non ha assolutamente fatto cambiare opinione ai videogiocatori.

Nonostante tutto, l'avventura di Sean Murray ha vinto un premio durante la GCD 2017. No Man's Sky ha infatti ricevuto l'Innovation Award, surclassando avventure come Firewatch, The Witness e Pokemon GO. Gli sviluppatori non hanno ritirato il premio, non tanto per esprimere una qualsiasi forma di protesta ma, molto banalmente, i ragazzi di Hello Games non si aspettavano di vincere.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever è in offerta oggi su a 150 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi