Fujifilm Italia presenta la mostra "Dreams” di Elena Givone, in programma dal 4 al 14 maggio presso la Sala Mostre Regione Piemonte a Torino. La mostra è una serie di ritratti con protagonisti i bambini di Aleppo, sfuggiti alla distruzione della loro città, dei ragazzini detenuti nel carcere minorile di Salvador de Bahia, dei bimbi negli orfanotrofi di Mandalay (Myanmar, ex Birmania), di chi vive nelle zone povere dello Sri Lanka, dell'Ucraina, nelle favelas di Florianopolis (Brasile).
I soggetti immortalati da Elena Givone hanno ricevuto un compito: pensare a un desiderio da realizzare durante lo scatto, in modo che il ritratto fotografico renda indelebile quel sogno nella memoria di chi lo ha pensato. Il soggetto è aiutato nel suo compito da un oggetto che funge da espediente per materializzare quel sogno. Sabato 13 maggio (dalle ore 17:30 alle 19:30) sarà possibile partecipare ad un seminario in cui Elena Givone illustrerà il suo percorso fotografico e la nascita dei suoi progetti.
Domenica 14 maggio (dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30) si terrà invece il workshop pratico “Tra sogno e realtà”. Il workshop, a numero chiuso, è rivolto a fotografi o appassionati che desiderano sperimentare la tecnica del ritratto ambientato nella cornice del centro della città di Torino. Sarà presente anche un esperto Fujifilm con relativo materiale tecnico, per scoprire e provare sul campo le attrezzature fotografiche utilizzate da Elena Givone per i suoi progetti.