Foxconn sarebbe pronta ad offrire 2,3 miliardi di Euro per l'acquisizione di Sharp

Secondo quanto riportato da alcune fonti (come ad esempio Kyodo News), Hon Hai Precision Industry, meglio nota come Foxconn, sarebbe pronta ad acquisire Sharp. La compagnia giapponese è da tempo in difficoltà, nonostante l'ingente opera di ristrutturazione interna. Il nome di Foxconn (che ha già investito in Sharp, nel corso degli ultimi anni) è stato già più volte accostato a questo tipo di operazioni. Le ultime indiscrezioni sembrano però più concrete, tanto da riportare il parere del CEO di Foxconn, Terry Gou, che avrebbe dichiarato di poter riportare Sharp in attivo nel giro di 3 anni.

L'operazione potrebbe completarsi per una cifra vicina ai 300 miliardi di Yen, pari a circa 2,3 miliardi di Euro. Foxconn chiederebbe in cambio il controllo di Sharp, nonché un ricambio completo di tutti i dirigenti, a cominciare dal Presidente Kozo Takahashi (che dovrebbe quindi rassegnare le dimissioni). Al momento non vi sono prese di posizione ufficiali: per Sharp l'operazione potrebbe rappresentare indubbiamente una sorta di "salvagente", ma andrà valutata anche l'eventuale resistenza da parte delle istituzioni giapponesi (ad esempio tramite il fondo Innovation Network Corporation), potenzialmente non entusiaste all'idea di concedere le tecnologie di Sharp a compagnie estere.


Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB, in offerta oggi da acquistabenecom a 269 euro oppure da Redcoon a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi