Ford porta Android Auto e Apple CarPlay sulle sue automobili della gamma 2016

Ford ha da poco annunciato una grossa novità per le sue automobili della gamma 2016 attualmente dotate del sistema SYNC 3 (la proposta di Ford per l’infotainment smart): nel corso del prossimo mese inizierà il rilascio di un aggiornamento software che permetterà agli utenti di utilizzare anche Android Auto e Apple CarPlay sulle proprie automobili.

L’aggiornamento potrà essere eseguito in tre modi: via OTA, connettendo la propria auto al WiFi; portando l’auto presso uno dei centri Ford, dove addetti specializzati si occuperanno dell’aggiornamento; scaricando l’aggiornamento relativo al proprio modello dall’apposito sito Ford, passandolo su una chiavetta USB da inserire poi in una porta di cui l’auto è dotata.

LEGGI ANCHE: Recensione Android Auto

Questo annuncio non equivale per il momento ad un abbandono da parte di Ford della piattaforma SYNC, ma è volto a fornire ai proprio clienti un’opzione in più per rendere ancora più smart la propria automobile. Attualmente il rilascio dell’aggiornamento è previsto per il mercato statunitense e non sono noti i tempi per un arrivo in Europa. Vi terremo aggiornati nel caso ci saranno novità a riguardo.

L'articolo Ford porta Android Auto e Apple CarPlay sulle sue automobili della gamma 2016 sembra essere il primo su AndroidWorld.

AndroidWorld

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi