L'annuncio della struttura a episodi di Final Fantasy VII Remake ha effettivamente scosso i videogiocatori, i quali si sono detti preoccupati per la presenza di un'avventura troppo diluita nel tempo. Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha voluto finalmente chiarire i motivi legati alla sopra citata scelta.
Final Fantasy VII Remake sarà diviso in tre episodi, ognuno dei quali avrà modo di garantire una tempistica di gioco che varierà dalle 30 alle 40 ore. Paragonando quindi Final Fantasy VII Remake alla versione originale emerge che ogni singolo episodio sarà un vero e proprio gioco completo. Final Fantasy VII Remake sarà quindi scandito dalla presenza di un monte ore, per ogni episodio, superiore alla prima versione del gioco. La nuova trilogia verrà infatti impreziosita dalla presenza di nuovi contenuti appositamente pensati per l'occasione, di conseguenza la longevità dell'epopea stessa subirà un vero e proprio boost.
Durante un'intervista a Game Informer, Kitase ha sottolineato che nel progetto sono stati coinvolti Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, figure particolarmente importanti per lo sviluppo di Final Fantasy VII diversi anni fa. Riportiamo di seguito le parole di Kitase.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog