Elephone S7 rientra nel folto gruppo di smartphone di produzione cinese che provano a coniugare prezzo contenuto e prestazioni accettabili. Inutile rinnegare le affinità sotto il profilo del design tra la proposta di Elephone e l'ancor più nota controparte prodotta da Samsung, ma l'S7 (quello dell'azienda cinese) ha un vantaggio non trascurabile: costa molto meno e la cifra può essere ulteriormente ridotta sfruttando una delle vendite promozionali attivate dall'azienda tramite noti store online.
GearBest, ad esempio, propone il terminale al prezzo scontato di 183.13 euro solo per pochi giorni - la promo termina il 6 marzo prossimo - nelle colorazioni blu e oro, mentre la variante con scocca nera è commercializzata a 192.28 euro Il numero di pezzi è limitato, mentre per l'eventuale acquisto è sufficiente collegarsi ai seguenti indirizzi:
- Elephone S7 black - 192.28 euro
- Elephone S7 blue - 183.13 euro
- Elephone S7 golden - 183.13 euro
Si ricorda che la piattaforma hardware dello smartphone comprende il processore Helio X20, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage. Chiude il quadro il display da 5.5" FullHD e il sistema operativo Android 6.0 che sarà presto aggiornato alla più recente versione 7.0, come recentemente confermato da Elephone tramite l'account Facebook ufficiale. La data di disponibilità dell'update non è stata ancora comunicata, ma il segnale inviato dal produttore è comunque incoraggiante.