In base a quanto ne sappiamo, ProTruly Darling (il primo è il produttore, il secondo il nome del dispositivo) dovrebbe essere il primo smartphone Android dotato di videocamera a 360°, ed un po’ ci dispiace essercelo fatto sfuggire tra i padiglioni del Mobile World Congress, anche perché questa non è l’unica particolarità che lo avrebbe fatto svettare.
Siamo infatti di fronte ad un 5,5” full HD, con processore MediaTek, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamere da 13 megapixel su ambo i lati (sennò i video sferici con cosa li catturate?), e batteria da 3.560 mAh. Oltre a questo abbiamo porta USB Type-C ed un lettore di impronte digitali, mentre il sistema operativo è fermo ad Android Marshmallow.
Dicevamo però di una ulteriore particolarità. L’edizione “di lusso” del Darling sostituisce infatti alla plastica in cima allo smartphone un rivestimento in pelle, oro e diamanti. Visti i prezzi, questi materiali non è che vadano presi proprio alla lettera, e magari alla parola “diamanti” sarebbe meglio sostituire “zirconi”, ma così riportano le fonti, e noi ci atteniamo. Ah già, il prezzo. 600 dollari per il modello base, 1.300$ per quello di lusso; oppure 500 ed 800 dollari, a seconda della fonte (sì, c’è un po’ di indecisione sul prezzo). In ogni caso lo smartphone sarà disponibile solo in Cina, quindi non vale la pena arrovellarsi troppo.
L'articolo Ecco lo smartphone con videocamera a 360° e tempestato di diamanti: per l’uomo, e la donna, che non devono chiedere mai (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.