L'appetito vien mangiando: DJI, dopo averne acquistato alcune quote di minoranza nel 2016, ha scelto di incrementare il pacchetto azionario acquistando il pieno controllo di Hasselblad, lo storico marchio di macchine fotografiche svedese, che gli utenti più appassionati di fotografia sicuramente conosceranno (per loro, pronunciare la parola "Hasselblad", è come "Santo Graal" per un Crociato).
La notizia non ha ancora il carattere di ufficialità, ma viene confermata da fonti ben informate. Non si tratterebbe, come detto, di un'acquisizione completa, ma di un numero di quote tali da attribuire a DJI la maggioranza delle azioni e, quindi, la possibilità di controllare Hasselblad.
Non è ancora chiaro come l'azienda, nota per l'impegno nel mercato dei droni, deciderà di gestire Hasselblad e se la medesima continuerà ad operare come una società sussidiaria di DJI, pur avendo una certa libertà di manovra. Un'ipotesi indubbiamente verosimile è che DJI impiegherà le risorse acquisite da Hasselblad per potenziare il comparto fotocamera dei suoi droni.