Come di consuetudine a ogni inizio mese, Google ha pubblicato il nuovo report sullo stato di diffusione delle varie versioni di Android sul mercato. Non ci sono particolari stravolgimenti rispetto al mese scorso, ma notiamo che Marshmallow è cresciuto un pochino, grazie anche agli inizi degli aggiornamenti da parte dei vari produttori di terze parti e al lento arrivo dei primi device "nativi Marshmallow" nei negozi.
Passiamo infatti dallo 0.7 per cento all'1.2 per cento; KitKat è a un passo dall'essere sorpassato da Lollipop (considerando insieme 5.0 e 5.1), 3.5.5 per cento contro 34.1 per cento; il mese scorso erano, rispettivamente, al 36.1 per cento e al 32.6 per cento. Il mese prossimo potrebbe già essere quello buono.
Interessante osservare che Froyo , rilasciato quasi la bellezza di sei anni fa, sia ormai pronto a sparire, con un misero 0.1 per cento è possibile che sia l'ultimo mese che lo vedremo comparire su questo grafico; perdono pochi punti decimali anche Gingerbread, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog