Diritti TV Serie A: asta internet a rischio flop secondo alcuni istituti di ricerca

L'asta per i diritti della Serie A di Calcio (triennio 2018 - 2021) deve ancora entrare nel vivo. Il bando è stato pubblicato la scorsa settimana e mancano ancora 9 giorni alla scadenza. In attesa di conoscere le offerte ed i vincitori si analizzano le proposte sul tavolo. Secondo Claudio Campanini, responsabile practice Communications, Media & Technology di A.T. Kearney, c'è il rischio che l'asta per i diritti relativi alla piattaforma "internet" (in ogni sua forma) risulti un flop:

La base d’asta Internet per i diritti televisivi della Serie A potrebbe essere troppo onerosa per gli operatori telco e online, e il rischio è che la gara per i pacchetti C1 e C2 possa andare deserta. Si tratta in tutto di 232 milioni di euro l’anno per tre anni, quindi circa 700 milioni di euro complessivamente, compresi i diritti per l’Ultra HD e quelli per trasmettere su smartphone e tablet. Se si verificasse questa ipotesi, la Lega Serie A potrebbe decidere di non assegnare i diritti e riconvocare un’altra asta in un secondo momento, slittando quindi a dopo che saranno stati attribuiti i diritti per la Champions League.

Campanini (ma non solo) sostiene che molto dipenderà da Sky. La piattaforma satellitare dovrà scegliere tra due opzioni:


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 250 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi