Dopo le indiscrezioni delle settimane scorse, arriva l'ufficializzazione della nuova versione 9560 delll'apprezzato portatile XPS 15 da parte di Dell nel corso del CES in corso a Las Vegas. Il portatile lascia inalterati i suoi segni distintivi, a partire dal display InfinityEdge da 15,6" con cornici particolarmente ridotte, ma viene potenziato con i nuovi processori Intel, nuova scheda video e batteria di capacità maggiorata.
Nello specifico, Dell XPS 15 9560 è dotato delle CPU Intel di settima generazione con architettura Kaby Lake, scheda video GeForce GTX 1050 con 4GB di RAM GDDR5 (in alternativa alla GPU integrata) e batteria da 97Whr (contro gli 84Whr del precedente modello). Non manca la possibilità di configurare il portatile con uno scanner di impronte digitali per accedere in sicurezza al sistema tramite Windows Hello.
A parità di diagonale da 15,6", l'utente potrà scegliere di acquistare il modello con display FHD o 4K touch o 4k non touch. Stessa flessibilità di configurazione si riscontra per quanto riguarda le CPU che spaziano dall'Intel Core i3 ed arrivano all'Intel Core i7. I prezzi partono da 999 dollari ed arrivano a 2.650 dollari per la versione con la dotazione più ricca. Non ancora annunciata la data di disponibilità.