Condor Electronics presenta un TV 8K modulare con Quantum Dot

I TV Ultra HD si stanno ormai affermando sul mercato, trainati dalla maggiore disponibilità, dai prezzi in costante calo e dalla maggiore quantità di contenuti a pari risoluzione. Come ben sappiamo i produttori sono però sempre proiettati verso il futuro e progettano le novità che vedremo nel corso dei prossimi anni. Tra le soluzioni che sicuramente verranno proposte vi saranno i TV con risoluzione 8K. A presentare un nuovo modello è stata Condor Electronics, un marchio che a molti risulterà sicuramente sconosciuto (la sede è in Algeria).

Il TV 8K si presenta con caratteristiche interessanti. Il design è curato e con molte parti in metallo. Il pannello è un LCD Full LED con risoluzione pari a 7680 x 4320 pixel. E' presente il local dimming con 244 zone di controllo indipendenti. Il piccolo box che si nota in alcune immagini (proprio sotto il TV) contiene l'elettronica e permette di aggiornare il TV senza dover cambiare anche il pannello. L'approccio è molto simile a quello adottato per il Xiaomi Mi TV 4. Si tratta quindi di un televisore modulare.

La dotazione comprende inoltre una soundbar integrata da 50W, il supporto a HDR10 e anche i Quantum Dot, utilizzati per migliorare la riproduzione dei colori. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora annunciati.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 150 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi