Circa un mese fa vi avevamo mostrato le caratteristiche tecniche di Zenfone 3 Zoom: oggi ASUS, nel corso dell’evento Zennovation tenutosi in seno al CES di Las Vegas, ne ha confermato la scheda tecnica, fornendo diversi dettagli in più.
Caratteristiche tecniche ASUS Zenfone 3 Zoom
- Schermo: 5,5″ AMOLED, 500 nit, con risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel
- SoC: Qualcomm Snapdragon 625
- RAM: 3/4 GB
- Memoria interna: 32/64 GB eMMC
- Fotocamera frontale: 13 megapixel
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel dual-lens
- Batteria: 5.000 mAh
- Spessore: 7,99 mm
La caratteristica di spicco di questo smartphone è, come suggerisce il nome, la presenza di un terzo sensore per implementare lo zoom ottico 2,3x; questo, combinato con quello digitale, portano lo zoom totale sviluppabile dalla fotocamera posteriore a 12x.
La fotocamera posteriore, realizzata con tecnologia ASUS SuperPixel, si basa sul sensore Sony IMX 362 (la frontale impiega un sensore IMX 214), ha un’apertura f/1.7, e dispone di un autofocus laser di seconda generazione.
LEGGI ANCHE: Tutte le novità dal CES di Las Vegas
Altra caratteristica interessante di questo smartphone è la batteria, da ben 5.000 mAh, che promette 6,4 ore di riprese 4K, 42 giorni in standy o 8,5 ore di Personal Media Live Stream (ovvero streaming tramite strumenti come Periscope).
Prezzo e disponibilità ASUS Zenfone 3 Zoom
Zenfone 3 Zoom sarà disponibile in due varianti, una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ed una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. ASUS non ha ancora comunicato alcuni dettagli, come colorazioni e prezzo, ma il rilascio è previsto (almeno per il suolo americano) a febbraio.
L'articolo ASUS presenta Zenfone 3 Zoom: 3 sensori per ingrandimenti fino a 12x (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.