Huawei Nova è uno degli smartphone di fascia media più interessanti tra quelli presentati da Huawei in questo 2016. Bel design, prestazioni eccellenti e ottima autonomia sono solo alcune delle sue caratteristiche principali, alle quali si sommano tutte le peculiarità e le personalizzazioni proprie dell'interfaccia proprietaria EMUI.
Se siete tra i possessori di questo dispositivo, amate il modding, e volete passare il capodanno in compagnia dell'ultima versione disponibile del sistema operativo Android, sarete felici di sapere che, tramite la famosa community XDA, è emerso un primo firmware beta basato su Android 7.0 Nougat e EMUI 5, molto simile a quello già testato su molti altri dispositivi Huawei, come quelli appartenenti alla serie P9.
Ovviamente vi ricordiamo che, trattandosi di una beta non rilasciata ufficialmente, le performance potrebbero non essere ottimali, quindi è sempre bene affrontare l'aggiornamento ben consci del fatto che l'esperienza d'uso potrebbe non risultare soddisfacente. Se però non vi fate spaventare da ciò, potete seguire la procedura illustrata nel thread ufficiale, mentre tutti i meno temerari potranno dare uno sguardo al video postato qui sotto che illustra un breve tour di Nougat e EMUI 5 su Nova.
Huawei Nova è disponibile online da Stockisti a 299 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 10 modelli migliori. Per vedere le altre 33 offerte clicca qui.
Huawei Nova è disponibile su a 299 euro.