Al CES 2016 di Las Vegas, Nvidia ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow per la sua console SHIELD Android TV, confermandosi uno dei produttori più celeri e solerti nella distribuzione degli update (se ricorderete Marshmallow per SHIELD K1 era già arrivato nel 2015).
Anche questa volta l'annuncio è stato accompagnato da una breve video anteprima girata da Nvidia stessa, che illustra le principali novità della piattaforma (iniziando con un bel "trick" di OK Google che naturalmente funziona solo in inglese, mannaggia). Per fortuna la personalizzazione della homescreen non ha barriere di linguaggio, così come la possibilità di installare le proprie app su scheda SD, USB stick o hard disk esterno. Infine, Nvidia ha ottimizzato il processo di startup riducendo le app in avvio automatico, garantendo tempi di boot più rapido.
Oltre al nuovo sistema operativo, Nvidia ha annunciato anche l'arrivo di un nuovo titolo tra i giochi disponibili nativamente (quindi non via game streaming): si tratta di Metal Gear Rising: Revengeance, un picchiaduro d'azione stile DMC / Ninja Gaiden uscito nel 2013 per PS3 e Xbox 360, forse il gioco più pesante a livello grafico mai visto su dispositivi Android finora.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog