Anche su Twitter arrivano le video dirette a 360 gradi

Periscope-360-gradi

Sembra che Twitter stia spingendo sull’acceleratore per colmare la distanza con Facebook, almeno per quel che riguarda i live: qualche settimana fa il social network dei 140 caratteri ha introdotto la possibilità di eseguire le dirette video direttamente dall’app (senza dover installare Periscope) ma adesso arriva un’altra, gradita funzionalità: i video live a 360 gradi.

La possibilità di trasmettere in diretta a 360° è una novità anche per Facebook, che ha mostrato il primo di questi filmati appena una settimana fa (in collaborazione con National Geographic); Twitter (e Periscope) si dimostrano quindi sul pezzo, introducendo le dirette a tutto tondo, ma solo per un gruppo di partner selezionati.

LEGGI ANCHE: Vine chiuderà a gennaio, ma almeno c’è Vine Camera

Il primo di questi è stato Alex Pettit (di cui trovate il video in fondo) ma, a differenza di Facebook, Twitter dà già la possibilità di iscriversi ad una lista d’attesa per ricevere la funzione: se pensate di avere qualcosa da dire, potete richiederne l’attivazione tramite questo form.

Per tutti gli altri comuni utenti, invece, da oggi tenete d’occhio le dirette in cerca del badge LIVE 360 per scoprire le dirette più immersive.

L'articolo Anche su Twitter arrivano le video dirette a 360 gradi sembra essere il primo su AndroidWorld.

AndroidWorld

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi