Il debutto delle nuove schede video AMD e Nvidia si avvicina, e dopo il tormentone sulle specifiche/prestazioni inizia ora quello sui prezzi. Inizialmente pensavamo che sia Polaris che Pascal (soprattutto la prima), fossero dei prodotti che avrebbero coperto tutte le fasce di mercato, da quella media a quella high-end/enthusiast.
Col passare delle settimane però quest'ultima caratteristica sembra non corrispondere alle volontà/strategie dei produttori, e questo pare confermato almeno per AMD. Il dubbio è sorto, quanto sia AMD che Nvidia hanno chiaramente dichiarato che le memorie HBM2 non sarebbero state utilizzate sulle nuove schede grafiche, motivo che ha spinto molti a collocare i prodotti in questione nella fascia media e medio/alta del mercato (non enthusiast/extreme).
A confermare le idee dell'azienda di Sunnyvale ci pensa però Roy Taylor (Corporate Vice President), che durante un'intervista con ArsTechinca, ha detto senza mezzi termini che Polaris (nelle sue varie versioni) è un prodotto che mira alla fascia mainstream, più precisamente (secondo gli attuali calcoli dell'azienda) nella fascia entro i 349 dollari.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog