Dopo la recente Radeon Pro Duo, AMD spinge ancora sul versante delle schede grafiche Professionali e rilascia un'altra Dual-GPU potentissima, parliamo della FirePro S9300 X2. Come la Radeon Pro Duo, anche l'ultima arrivata in casa AMD vanta due chip Fiji configurati in CrossFireX, soluzione che a quanto pare non offre il top in FP64 ma riesce a raggiungere 16 TeraFLOPS in Single Precision FP32.
Siamo di fronte a un prodotto rivolto soprattutto all'ambiente HPC e tra le caratteristiche di spicco segnaliamo un clock di 850 MHz per le due GPU, 4 GigaByte di Memoria HBM e un TDP al di sotto dei 300 Watt. Quest'ultimo dato è reso possibile dal basso valore di clock impostato da AMD, inevitabile visto che la scheda è dissipata anche passivamente.
Stando ai test interni del produttore, la FirePro S9300 X2 offre prestazioni doppie rispetto alla Nvidia Tesla K80. Il prezzo purtroppo è stellare, ben 5999 dollari, quasi il quadruplo rispetto alla Radeon Pro Duo; la disponibilità è attesa per l'estate.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog