Con l'arrivo del Natale si può dichiarare chiusa la fase più importante della stagione di shopping invernale, e i primi commercianti iniziano a tirare le somme. Tra le fila dei contentissimi c'è Amazon, che ha appena annunciato i migliori risultati di sempre. Oltre un miliardo di oggetti sono stati consegnati ai soli utenti Prime. L'ordine più rapido con Prime Now (USA) è stato recapitato ad appena 13 minuti di distanza dal piazzamento dell'ordine, e l'ultimo ordine in tempo per le festività è stato consegnato alle 23:59 del 24 dicembre.
Sono andati benissimo i dispositivi di Amazon della famiglia Echo, quelli con l'assistente vocale intelligente Alexa. In particolare, gli Echo Dot sono stati in assoluto l'oggetto più regalato. Molto bene anche Fire TV Stick e i tablet della linea Fire, che insieme ad Amazon Echo rappresentano i quattro oggetti più venduti su Amazon.com (Stati Uniti, quindi).
Per quanto riguarda il mobile, è interessante osservare che ben il 72 per cento dei consumatori ha fatto acquisti attraverso il proprio smartphone. Il volume globale degli acquisti effettuati attraverso l'app mobile Amazon Shopping è cresciuto del 56 per cento rispetto all'anno scorso.