Non solo portatili, PC e All-in-One per Acer in occasione dell'importante evento tenuto oggi a New York: il produttore taiwanese torna ad esplorare il mercato dei dispositivi indossabili presentando il nuovo Leap Ware, uno smartwatch dedicato agli amanti del fitness. Si caratterizza per il display di forma circolare, racchiuso in una scocca in acciaio inox con finitura brunita. Al suo interno si trova il chipset MediaTek MT2523 e il sensore biometrico MediaTek MT2511.
Lo schermo ha un diametro di 42 mm ed è protetto da vetro Gorilla Glass SR+ che assicura una buona resistenza ai graffi. Non manca la certificazione IPX7 che ne attesta la resistenza all'esposizione accidentale all'acqua fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Acer Leap Ware è in grado di rilevare una serie di parametri vitali, a partire dal battito cardiaco, per arrivare ai livelli di stress e di fatica, senza trascurare le informazioni sull'esposizione ai raggi ultravioletti.
Il dispositivo può lavorare in tandem con gli smartphone Android e iOS mediante l'app Liquid Life che consente di accedere ad una serie di funzionalità smart a portata di polso. Alla possibilità di gestire le notifiche dello smartwatch, si aggiunge la capacità di impostare obiettivi di fitness giornalieri, registrare le singole sessioni di allenamento, conquistare specifici obiettivi - Power Coin - svolgendo determinate attività (es. la correre per un determinato numero di giorni) e sfidando i propri amici. I Power Coin possono poi essere riscatti in un apposito store - Market Liquid Life - per ottenere premi e sconti.