In occasione dell'open day Thomson abbiamo potuto scoprire le novità nel settore degli accessori per TV e Smart TV in arrivo sul mercato. Il produttore ha lanciato una gamma variegata che parte da una curiosa tastiera per Smart TV, volta a rimpiazzare i telecomandi dei vari dispositivi e dotata di connettività wireless, alle cuffie wireless e con cavo per tutte le esigenze.
Thomson ROC3506: tastiera e telecomando universale insieme
Nome in codice: ROC3506. Si tratta di una tastiera per Smart TV 4in1 che si collega tramite un dongle compatibile con la TV e con il PC, rendendo quindi questo modello polivalente e utilizzabile con Windows grazie ai tasti dedicati. Utile per digitare sulla TV, la ROC3506 si distingue per i pulsanti che gestiscono i vari dispositivi presenti in casa, dai decoder satellitari agli streaming box, passando per soundbar, lettori DVD o Blu-Ray e sistemi HiFi.
L'idea alla base è rimpiazzare i vari telecomandi con un unico dispositivo, realizzato in maniera intelligente per quanto riguarda la gestione energetica. I tasti che svolgono le funzioni di telecomando sono infatti luminosi e restano sempre attivi sfruttando l'infrarosso mentre la parte tastiera, visto l'uso meno frequente, può essere disattivata con un tasto rapido per ridurre l'impatto dei consumi della connessione wireless. A completare il tutto c'è poi il touchpad che permette di sfruttare il cursore del mouse sulla TV o sui tablet/PC Windows. ROC3506 è disponibile nelle versioni dedicate ai TV di vari marchi (Samsung, LG, Sony, Philips e Panasonic) a 59.99€ e si alimenta con due batteria AAA.