Hisense 100H10D: proiettore Laser 4K HDR a tiro corto, schermo da 100″ e sistema audio 5.1

Hisense ha presentato 100H10D, un pacchetto che contiene un impianto completo composto da un proiettore, uno schermo e un sistema audio multi-canale. Soluzioni di questo tipo vengono proposte sempre più di frequente come alternativa ai TV di ampissime dimensioni, poco diffusi anche per via dei prezzi estremamente elevati. Il cuore del sistema è un proiettore Laser con risoluzione 4K e ottica a tiro corto, capace di riempire lo schermo da 100" a brevissima distanza (il proiettore può essere posizionato su un mobile appoggiato alla parete).

La durata della sorgente Laser è stimata in circa 20.000 ore con una luminosità di 300 cd/m2 - nits, praticamente quella di un TV. Se il dato dichiarato è attendibile, si tratta di una soluzione che non teme gli ambienti con ordinaria luminosità ambientale. Il proiettore copre il 95% dello spazio colore DCI-P3. E' inoltre supportata la visualizzazione di contenuti in HDR (High Dynamic Range) realizzati con il formato HDR10.

A completare il prodotto è un sistema audio a 5.1 canali, incluso nella dotazione in modo da offrire un impianto audio-video completo. Il costo non è ovviamente ridotto in senso assoluto: Hisense ha fissato il listino a 13.000 dollari. Se però si considerano le caratteristiche del prodotto, non si può ritenere la richiesta eccessiva. Al momento l'uscita sembra prevista per il solo mercato statunitense.


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi