Un nuovo documento ufficiale di Wind Tre condiviso sul canale Telegram di WindWorld svela tutti i dettagli relativi ai piani per il roaming 3. Alcuni giorni fa erano già trapelati alcuni dettagli, ma adesso possiamo svelare in particolare quando i clienti 3 potranno andare in roaming su rete Wind.
Le date sono tutte comprese tra maggio e giugno:
Maggio 2017:
- Tra l’8 e il 12: Abruzzo, Marche, Molise, Puglia
- Tra il 15 e il 19: Lazio e Sardegna
- Tra il 22 e il 26: Basilicata, Calabria, Sicilia
Giugno 2017
- Tra il 29 maggio e il 2 giugno: Liguria, Lombardia, Piemonte, Val D’Aosta
- Tra il 5 e il 9: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto
- Tra il 12 e il 16: Campania, Toscana, Umbria
Inoltre, nel documento si leggono chiaramente le date in cui verrà chiuso il roaming su rete TIM.
LEGGI ANCHE: Roaming gratis in Europa dal 15 giugno: tutto quel che volete sapere
In questo caso, le date vanno da giugno ad agosto e sono le seguenti:
Giugno 2017 [Aree turistiche non incluse]
- 20 giugno – Nord Ovest: Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta
- 27 giugno – Nord Est: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Veneto
Giugno 2017 [Aree turistiche non incluse]
- 4 luglio – Centro: Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria
- 11 luglio – Sud: Basilicata, Calabria, Campagna, Puglia, Sicilia
Giugno 2017
- 23 agosto: Aree turistiche del Nord Ovest e Nord Est
- 30 agosto: Aree turistiche del Centro e Sud
Infine, il documento conferma che a partire dall’8 maggio i clienti 3 potranno usufruire del roaming TIM senza costi aggiuntivi (fino alla chiusura del roaming TIM).
Per maggiori dettagli, riportiamo le FAQ presenti nel documento.
FAQ Roaming 3 Italia
- Cosa vuol dire che potrò usare il traffico dati sotto rete Tim? Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.
- Da quando potrò usare la soglia dati sotto copertura Tim? E’ possibile farlo a partire dall’8 Maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
- Da quando sarà disponibile la copertura su Wind? E’ possibile farlo dal mese maggio 2017 . Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
- Potrò usare anche la mia soglia dati sotto copertura Wind? Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, sempre a partire dal mese di maggio.
- Cosa devo fare per abilitare il roaming dati nazionale? A partire dall’8 Maggio dovrai effettuare la modifica sulle impostazioni di rete del tuo smartphone. Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
- Da quando lo devo abilitare? Per modificare le impostazioni ti suggeriamo di farlo a partire dall’8 Maggio, seguendo le informazioni dettagliate che ti verranno rese disponibili attraverso i nostri canali di comunicazione
- Quindi non potrò più usare la mia soglia dati GPRS? La soglia, se prevista dal tuo piano o dalla tua opzione, resta invariata, ma il traffico dati effettuato sotto rete TIM sara’ conteggiato come traffico dati effettuato sotto rete 3, senza costi aggiuntivi
- Ma se ho un’opzione di traffico GPRS cosa mi succede? Riceverai una comunicazione via sms non appena la novità sarà in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it.
- Perché visualizzo Wind sul mio telefono? Sto pagando? Puoi navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura WIND, senza costi aggiuntivi
L'articolo 3 Italia: tutti i dettagli del roaming su rete Wind e TIM sembra essere il primo su AndroidWorld.