La Rubrica dei lettori | Fotocamere e smartphone: il “matrimonio” che ha rivoluzionato il mondo

Torniamo oggi con l’appuntamento della Rubrica dei Lettori è una sezione del blog che permette a tutti gli utenti di porre i propri dubbi, quesiti, prove, test e pensieri ai fan del mondo Mobile. Tutti i contenuti di questa rubrica sono realizzati dagli utenti e, pertanto, non sono opera della redazione e/o esprimono pensieri e opinioni del sito. Oggi G. S. ci parla di fotocamere e smartphone con un approccio molto personale e particolare a questo connubio che oggi diamo per scontato ma fino a pochi anni fa era tutto tranne che normale.

Fotocamere e smartphone: il “matrimonio” che ha rivoluzionato il mondo

Esattamente 20 anni or sono — più precisamente nel giugno del lontano 1997 — un telefono cellulare “sposava” una fotocamera digitale. A celebrare quello storico “matrimonio” fra queste due tecnologie fu Philippe Kahn, un inventore statunitense che passò alla storia come il padre dei cellulari dotati di fotocamera.

Oltre ad essere il padre di questa tecnologia, Philippe è prima di tutto il papà di Sophie, la graziosa neonata che potete ammirare nell’immagine a fianco. A proposito... sapete come è stata scattata questa foto? Se la risposta che avete dato mentalmente è “con un telefono cellulare”, allora siete giunti proprio alla conclusione corretta!


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi