La cinese Chuwi ha da poco presentato il suo nuovo tablet da 12″ Hi12, la cui peculiarità , oltre alle dimensioni dello schermo, è la possibilità di eseguire il dual-boot fra Android 5.1 Lollipop e Windows 10.
L’architettura di riferimento è la Cherry Trail di Intel (SoC Atom x5Z8300 per l’esattezza), coadiuvata da 4 GB di RAM. La memoria interna, da 64 GB, può essere espansa sino a 128 GB tramite microSD. Lo schermo da 12″ ha una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, e grazie alla batteria da 11.000 mAh, non si dovrebbe avere la necessità di cercare una presa di corrente troppo presto. Infine, troviamo due fotocamere, da 5 megapixel sul retro e da 2 sul davanti.
LEGGI ANCHE:Â Teclast X16 ha due sistemi operativi e 8 GB di RAM
Prezzo e disponibilità - ancora nessuna informazione sul prezzo, mentre la messa in commercio è prevista entro il mese di gennaio, nelle colorazioni champagne gold e space grey. I due fori nella parte inferiore della scocca fanno supporre la possibilità di collegamento ad un dock/tastiera, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte della società .
L'articolo Chuwi Hi12: dual-boot Android e Windows 10 in un tablet da 12″ in arrivo (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.it.
Source: www.androidworld.it