Ricordate imo.im? Questo servizio, alcuni anni fa, si era guadagnato l’attenzione di molti utenti grazie alla possibilità di accedere, attraverso un comune browser, a molti servizi di messaggistica istantanea contemporaneamente, senza necessità di scaricare alcun programma.
Con il tempo e il diffondersi di dispositivi sempre più performanti, questa peculiarità si è fatta sempre meno vincente, e nel 2014 Imo.im ha deciso di cambiare strada e lanciare un proprio servizio di chat e chiamate video gratuite: ma dove siamo arrivati in oltre due anni di sviluppo?
Un’altra sfida ai colossi del settore
Veniamo subito al punto: il difetto principale di “Imo video chiamate gratuite” (questo è il nome dell’app sul Play Store) è lo stesso delle molte alternative che provano a scalzare le principali app di messaggistica dal loro trono: il numero di utenti ad essa iscritti.
LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… sostituire WhatsApp
Le possibilità offerte da Imo sono infatti molte, e spaziano dalla semplice chat, con possibilità di allegare foto, video e messaggi vocali, fino al supporto alle chiamate audio e video, anche di gruppo. Tutte funzionalità integrate in modo intuitivo e con una buona resa (a patto, ovviamente, che siate coperti da una buona rete dati), ma che a poco serviranno se i vostri contatti non sono iscritti allo stesso servizio.
Download gratuito
Imo è insomma una buona applicazione, alla quale potete guardare però se dovete comunicare con altre persone che l’hanno già installata, oppure che ritenete disposte a farlo.
Per convincere i vostri contatti potete comunque puntare sulla completa gratuità del servizio: imo è infatti disponibile sul Play Store, dal quale potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.
L'articolo Chiamate vocali e video di gruppo, con l’applicazione gratuita Imo (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.