In questi ultimi mesi abbiamo assistito a una crescita enorme del settore degli auricolari true wireless. Sempre più aziende, infatti, hanno deciso di portare sul mercato delle cuffiette completamente prive di fili. Il prossimo mese, però, verrà proposto in crowdfunding su Indiegogo un paio di auricolari true wireless davvero interessanti che potrebbero diventare i primi a disporre di un sistema di ricarica rapida tramite porta USB Type-C: stiamo parlando degli Astrotec S70.
Secondo le informazioni fornite dal produttore, parliamo di un paio di cuffiette full wireless dotate di driver ibridi. Ciò significa che gli S70 dispongono di un driver dinamico 10 mm che si occupa di riprodurre le tonalità medie e basse e di un driver bilanciato dedicato alle frequenze alte. Secondo quanto affermato da Astrotec, gli auricolari riescono a garantire una riproduzione precisa dei dettagli di una traccia musicale rispetto ad altri modelli con driver bilanciato o dinamico.
Astrotec S70: i nuovi auricolari true wireless con Bluetooth 5.0, porta USB-C e driver ibridi
Visto che parliamo di auricolari true wireless di ultimissima generazione non poteva di certo mancare un chipset CSR Bluetooth 5.0 che riesce a garantire una connettività più potente e affidabile rispetto alle precedenti versioni. Oltre a questo, il Bluetooth 5.0 garantisce un bassissimo consumo energetico e quindi permette di risparmiare più energia.
In base a quanto affermato da Astrotec, i suoi nuovi auricolari full wireless riescono ad offrire una distanza di funzionamento fino a ben 40 metri sia negli spazi interni che esterni. Grazie alla batteria integrata (purtroppo dalla capacità sconosciuta), gli Astrotec S70 dovrebbero fornire fino a 6 ore di autonomia in riproduzione musicale con una singola ricarica e oltre 30 ore in più tramite il case. Una ricarica completa, invece, impiegherebbe 1 ora grazie al sistema di ricarica rapida fornito attraverso la porta USB Type-C.
Come suggerisce il nome, gli auricolari true wireless Astrotec S70 permetteranno di ascoltare i brani preferiti senza avere problemi di ingarbugliamento di fili. Entrambe le cuffiette possono essere utilizzate sia insieme che singolarmente, così potrete, ad esempio, utilizzarne soltanto una durante le chiamate oppure condividere l'ascolto della musica con una seconda persona.
Ogni auricolare pesa soltanto 10 grammi e può essere fissato comodamente attorno all'orecchio grazie al suo particolare design ad archetto. Ciò significa che gli Astrotec S70 dovrebbero essere perfetti anche per fare sport. La stessa cosa vale per il case di ricarica che pesa soltanto 90 grammi. Infine, le cuffiette full wireless dovrebbero garantire una resistenza all'acqua grazie alla certificazione IPX4.
Come detto ad inizio articolo, gli Astrotec S70 saranno disponibili in crowdfunding su Indiegogo a partire dal prossimo mese ma adesso è possibile ottenere uno sconto fino al 40% inserendo l'indirizzo e-mail personale nell'apposito campo presente nella pagina del progetto oppure sul sito Internet ufficiale.
Source: hitechreview05