La gamma TV OLED 2017 di LG sarà caratterizzata anche da una novità a livello audio. La collaborazione tra il marchio coreano e Dolby porterà sui nuovi modelli un'altra delle tecnologie Dolby che si affiancherà a Dolby Vision (già presente sugli TV 2016), il formato più avanzato per la gestione di HDR. Gli OLED 2017 supporteranno anche Dolby Atmos, il formato "object-based" (uno dei due esistenti: l'altro è DTS:X) ormai sempre più diffuso nel mercato audio-video. LG sembra puntare con forza su questa caratteristica, non a caso ha anche realizzato un video (lo riportiamo in fondo all'articolo) per sottolinearne la presenza.
Dolby Atmos permette di aggiungere ad un normale flusso multi-canale una serie di "oggetti", ovvero suoni precisamente individuati come ad esempio il ronzio di una mosca o il rumore di un elicottero o di un aereo. I suddetti suoni vengono identificati come oggetti in fase di produzione dei contenuti. In questo modo è possibile controllarne la riproduzione in modo molto più accurato, assegnandoli a determinati diffusori e seguendone lo spostamento nel tempo e nello spazio. In termini più semplici si tratta di una tecnologia che cerca di ricreare il preciso posizionamento dei suoni in uno spazio tridimensionale.
Il supporto sarà presente su tutte le serie in uscita: W7, G7, E7, C7 e B7. A cambiare è la sezione audio dei vari modelli. B7 e C7 utilizzano speaker in configurazione 2.2 con una potenza di 40W complessivi. E7 integra una soundbar 2.2 con uguale potenza mentre G7 ne impiega una più sofisticata con 4.2 canali e una potenza di 60W. La versione più evoluta è quella della serie W7, con una vera e propria soundbar separata dal corpo dei TV e con speaker (motorizzati a scomparsa) dedicati ai canali superiori (quelli che idealmente andrebbero collocati sul soffitto).