Siete alla ricerca di uno smartwatch ma non sapete quale (tra i tanti sistemi operativi per indossabili) sia il più adatto a voi? Cercate la massima flessibilità, un ricco comparto di programmi e giochi, da eseguire direttamente dal vostro polso? Bene, allora accantonate pure tutte le alternative più blasonate presenti sul mercato, procuratevi i componenti necessari, e create anche voi il vostro smartwatch, o meglio, computer da polso basato su Windows 98!
Una pazzia, certo, ma qualcuno sembra essersi cimentato proprio in questa impresa, un tal Michael Darby, uno sviluppatore autodefinitosi "progettista tecnologico amatoriale". Darby, appassionato, tra le altre cose, di emulazione, ha quindi deciso di creare un piccolo computer da polso sfruttando una board programmabile Raspberry Pi A+, alla quale ha integrato 5 tasti fisici, un touch screen e tutto l'hardware necessario, inclusa una memoria di tipo microSD, per eseguire un sistema operativo completo come Windows 98.
Non manca davvero nulla, incluso un tasto fisico che simula quello di accensione/spegnimento necessario ad eseguire un corretto arresto del sistema, in modo da evitare di corrompere la memoria interna. Il risultato lo potete vedere da soli in queste immagini: