L'obiettivo di Facebook si sa, è quello di mantenere più a lungo gli utenti all'interno della propria piattaforma con tutti i mezzi possibili a disposizione. Dopo aver inserito le informazioni meteo, le Storie e altro ancora, infatti, la nota piattaforma social di Mark Zuckerberg potrebbe trasformarsi in una vera e propria guida turistica, in grado di offrire suggerimenti sui luoghi da visitare in diverse città sparse per tutto il mondo.
La nuova funzionalità, apparsa in test all'interno delle impostazioni della versione iOS dell'app, prende il nome di "City Guide" e consentirebbe, oltre alle funzioni già citate, anche di ricevere ed inviare notifiche relative alle attrazioni turistiche presenti vicino la nostra posizione, visualizzare gli amici che parteciperanno ai medesimi eventi e altro ancora.
Sebbene siano presenti già diverse app con le medesime funzionalità, Facebook potrebbe ben presto sorpassare tutti i concorrenti sfruttando sia l'enorme bacino di utenti, sia la voglia irrefrenabile degli utenti di condividere le proprie esperienze, viaggi, visite e quant'altro all'interno del social network blu.