Anche HP presenta un Chromebook “ruggedized” per le scuole

A distanza di qualche settimana dalle proposte analoghe di Acer e ASUS, anche HP presenta il proprio Chromebook pensato per le scuole. Il suo nome completo è HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition, e sarà disponibile all'acquisto verso la metà di aprile.

Il dispositivo include molte soluzioni che abbiamo già trovato da Acer e ASUS - chassis rinforzato "rugged" resistente agli schizzi d'acqua, touch screen, disponibilità del Play Store, ricarica tramite USB-C, fotocamera posteriore, pennino opzionale. Grazie alla cerniera che ruota a 360 gradi, è possibile usare x360 in modalità tablet.

Non sono disponibili molti altri dettagli tecnici, e sul sito di HP il portatile ancora non figura. Ma sembra piuttosto scontato che si tratti a tutti gli effetti del "gemello" di ProBook x360 11 Education Edition con Windows 10. Se così fosse, la scheda tecnica (PDF) include processori Intel Pentium N4200 e Celeron N3350, storage da 64/128 GB (eMMC) o 128/256 GB (SSD M.2) e fino a 8 GB di RAM. La versione con Windows 10 ha prezzi a partire dai 289 dollari, nessuna info su quelli del Chromebook.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever è in offerta oggi su a 150 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi