Giochi sul Play Store: Google si impegna a promuovere la qualità, non solo i download

Nel corso della conferenza per sviluppatori di videogiochi GDC 2017, Google ha annunciato alcune novità molto importanti relative agli algoritmi di classificazione dei giochi sul Play Store. Nell'intento di promuovere contenuti di qualità sempre migliore, ora verrà maggiormente preso in considerazione il livello di coinvolgimento dei giocatori - un dato che include il tempo di uso medio, quanto in fretta il titolo viene abbandonato/disinstallato e molto altro.

Fino ad ora, uno dei parametri principali per i suggerimenti era il numero di download. Ma è un parametro che può essere facilmente influenzato dallo sfruttamento del giusto brand, o dalla giusta campagna pubblicitaria. In altre parole: se tutti scaricano un gioco ma lo abbandonano dopo poche ore, evidentemente non è così meritevole di attenzione.

Probabilmente l'utente finale non se ne accorgerà mai, ma questo cambiamento potrebbe modificare in modo significativo gli equilibri del Play Store, anche in favore dei giochi indipendenti.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 523 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi