Lenovo ha ridefinito il concetto di smartphone modulare con l'ecosistema Moto Mods, portando una gradita ventata di novità in un mercato smartphone altamente competitivo in cui l'innovazione diventa a dir poco fondamentale. Come noto, le Mods, permettono di ampliare le funzionalità degli smartphone Android Motorola serie Z, rendendoli ancor più adatti a soddisfare specifiche esigenze.
Per queste ragioni, abbiamo scelto di assegnare il premio HDBlog Awards 2017 Best Tech all'azienda. Ha ritirato il riconoscimento Daniele De Grandis, General Manager Italia e Israele dell'area mobile di Lenovo. Il dirigente, nel corso dell'intervista, ha ricordato anche i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus - presentati qui al MWC 2017 - confermato che i prossimi smartphone di Lenovo verranno commercializzati unicamante con il brand Moto e gli abbiamo strappato la promessa di un prossimo incontro con i lettori.
Il progetto Moto Mods non si sta rivelando un semplice fuoco di paglia, al contrario, a distanza di un anno dall'avvio - è stato ufficializzato in occasione del Mobile World Congress 2016 - il numero di Mods si notevolmente ampliato, sia grazie a quelle prodotte in prima persona dall'azienda, sia grazie al contributo degli utenti - si ricorda, ad esempio, il recente contest Moto Mods che ha individuato 12 progetti finalisti.