Twitter continua a rendere più sicuro e personalizzabile il social network

Dopo avervi informato sulle recenti novità di Twitter riguardanti le notifiche degli account bloccati e la lotta contro le notizie false, oggi vi mostriamo le nuove precauzioni appena annunciate sul blog ufficiale.

I principali cambiamenti riguardando le azioni intraprese per contrastare gli abusi, sia che essi vengano segnalati dagli utenti o meno. Agli account colpevoli di tali fatti, verranno limitate alcune funzionalità per un certo lasso di tempo consentendogli, per esempio, di mostrare i loro Tweet soltanto a chi li segue. Questa restrizione potrebbe essere attivata nel caso in cui il profilo incriminato violi le regole di Twitter con comportamenti scorretti ed offensivi. Se questo tipo di irregolarità dovessero continuare, verranno intraprese azioni più drastiche, sempre con lo scopo di garantire un uso corretto del social network.

Verranno inoltre introdotti nuovi filtri per le notifiche che permetteranno di escludere quelle provenienti da account privi di imagine del profilo, indirizzo email o numero telefonico verificati. Anche la funzione "Mute" (Silenzia o Togli Voce in base al sistema operativo) è stata migliorata offrendo la possibilità di disattivare le parole o frasi non gradite per un determinato periodo, giorno, settimana o mese, oppure per sempre.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 209 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi