Google non intende produrre nuovi Chromebook Pixel… per ora

Sono stati proprio i Chromebook a generare il nome Pixel, ma pare che non ne sentiremo più parlare, almeno per un po'. Il responsabile della nuova divisione hardware di Google, Rick Osterloh, già ex CEO di Motorola, l'ha dichiarato a un piccolo gruppo di giornalisti nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Nati come "hero product" per spingere verso l'alto la categoria Chromebook e il sistema operativo Chrome OS, i laptop marchiati Google sono durati solo un paio di generazioni. Le parole di Osterloh indicano comunque che la posizione di Google non è categorica: è improbabile, specialmente nel breve termine, ma l'arrivo di nuovi Chromebook Pixel non è del tutto escluso. Osterloh ha anche precisato che le scorte delle due generazioni di Chromebook Pixel sono completamente esaurite, e non si pianifica di produrne altri.

Non è una novità così sconvolgente, anzi, era piuttosto prevedibile. Il Chromebook Pixel 2, il più recente, non è più in vendita dalla scorsa estate, dopo 18 mesi di permanenza sugli scaffali, senza nessun successore annunciato. Per noi, in ogni caso, tutta la questione è marginale: Google non ha mai venduto ufficialmente i suoi laptop in Italia.


Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Elettronica in Offerta a 149 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi