Sony lancia la soundbar HT-ST5000 con 7.1.2 canali e Dolby Atmos

Sony ha realizzato HT-ST5000, una soundbar capace di riprodurre l'audio in formato Dolby Atmos. La particolarità di Dolby Atmos è legata alla sua natura "object-based". Oltre al normale flusso multi-canale è possibile aggiungere una serie di "oggetti", ovvero suoni precisamente individuati come ad esempio il ronzio di una mosca o il rumore di un elicottero o un aereo. I suddetti suoni vengono identificati come oggetti in fase di produzione dei contenuti. In questo modo è possibile controllarne la riproduzione in modo molto più accurato, assegnandoli a determinati diffusori e seguendone lo spostamento nel tempo e nello spazio. In termini più semplici si tratta di una tecnologia che cerca di ricreare il preciso posizionamento dei suoni in uno spazio tridimensionale.

La HT-ST5000 misura 1180 x 80 x 145 mm ed include una configurazione a 7.1.2 canali (l'ultimo numero fa riferimento ai canali che andrebbero idealmente posizionati sul soffitto). Abbiamo quindi un subwoofer esterno, woofer e tweeter all'interno della soundbar. L'ottimizzazione del suono è affidata alla tecnologia S-Force PRO Front Surround, chiamata a ricreare un audio surround virtuale, poiché tutti i canali sono collocati davanti all'ascoltatore.

La sezione di amplificazione è affidata all'amplificatore digitale S-Master HX. Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) usa un algoritmo per analizzare la musica e ripristinare i segnali audio andati persi, incrementando la qualità delle sorgenti. Con ClearAudio+, invece, è possibile lasciare la gestione delle impostazioni in modalità automatica: la soundbar si regola in base ai contenuti che deve riprodurre.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi