Dell ha annunciato al CES 2017 il suo Canvas 27, un display IPS multitouch a 20 punti di contatto da 27 pollici con risoluzione QHD che permette di scrivere o disegnare con un’apposita penna, navigare con gesture touch e effettuare dei controlli e delle selezioni con un device chiamato Totem.
Ad un primo impatto sembra di trovarsi quasi di fronte alle caratteristiche del Surface Studio di Microsoft ma qui, ovviamente, si parla solo di un display e non di un computer “all in one”. Il Canvas 27 permette di sfruttare le tutte le potenzialità di Windows 10 Creators Update ed è anche possibile utilizzarla come tastiera e trackpad touch.
Canvas 27 è in grado di renderizzare il 100 per cento dello spazio colore Adobe RGB il che lo rende ideale per fotografi e grafici. La finitura opaca, inoltre, offre una migliore sensazione durante l’utilizzo della penna che ha 2048 livelli di pressione. Il pannello ha un angolo di visione di 178° orizzontale, 89° verticale ed un rapporto di contrasto di 1000:1.