Negli ultimi giorni si sono succeduti molti rumor e anche qualche teaser ufficiale che hanno fatto montare una certa attenzione verso il nuovo BlackBerry Mercury, dispositivo con tastiera fisica prodotto dalla cinese TCL, che da qualche mese possiede il marchio che ha fatto la storia della telefonia.
Durante il CES 2017 che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, i colleghi di CrackBerry hanno potuto avere un primo contatto con un modello di Mercury di pre-produzione. Come potete notare dalle foto in galleria, il dispositivo appare solido, con una scocca in metallo e una cover posteriore in materiale gommoso.
La tastiera fisica frontale è molto simile a quella del Priv, ma è stata ulteriormente migliorata e nasconde anche un lettore d’impronte digitali sulla spacebar. Una soluzione raffinata e funzionale allo stesso tempo.
LEGGI ANCHE: Primo screenshot per l’interfaccia di BlackBerry Mercury
Purtroppo non ci sono informazioni riguardo alle caratteristiche hardware o al prezzo, e non si sa nemmeno se il Mercury sarà rilasciato con Android 7.0 Nougat o la più aggiornata versione 7.1. Il rilascio, comunque, non si farà attendere ancora molto, ed è fissato per il Mobile World Congress di Barcellona che inizierà a fine febbraio.
L'articolo BlackBerry Mercury non è più un mistero: ammirate la sua tastiera fisica (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.